domenica 4 settembre 2011

Stuzzichini veloci

Oggi sono di nuovo ai fornelli perchè stasera festeggeremo il compleanno di Luca con i nostri amici, quindi ho preparato due stuzzichini veloci che vi passo voelntieri perchè si fanno in un attimo e sono di grande effetto!

PATATINE DI FORMAGGIO
Ingredienti: formaggio parmigiano (e pecorino sevi piace)

Grattuggiate il formaggio e dispontelo in piccoli mucchietti su un foglio di carta forno., Infornate a 150° finchè non dorano e poi sfornate


ROTOLINI DI SPECK
Ingredienti: pasta frolla, speck (o prosciuto crudo, a piacere)
Stendere la pasta frolla (quelel confezionate fresche vanno benissimo) e copritela tutta con uno strato di fette di speck. Arrotolate la pasta su se stessa formando un lungo rotolo che taglierete a dischetti. Schiacciate poi con le mani ogni dischetto per far aderire bene la pasta e lo speck. infonare finchè non sono dorati.
L'effetto è assicurato e il gusto certificato. Sono rapidi e veloci e vanno bene come antipasto, stuzzichino salato e piatto da pic nic!

4 commenti:

Unknown ha detto...

Ohhhhh finalmente riesco a passare a farti visita!!! Grazie innanzitutto di partecipare al mio candy e poi grazie del commento per la cornice!!! Ho sfogliato il tuo blog e che meraviglia!! Sono rimasta incantata e incuriosita dalle tue perle di carta.. ma carta vera??? Tipo tecnica quilling credo bohhh... o sbaglio??? Son curiosa come una scimmia!!!
BArbara

Cristina ha detto...

Ma grazie a te per aver organizzato il candy, Barbara! Le perle di carta sono carta da rivista, mi riprometto di pubblicare i passaggi con delle foto, per mostrare meglio il risultato a partire dalla striscia, ma se vuoi guarda questo tutoria: http://www.youtube.com/watch?v=rC_n_jvhRjg

azzurra ha detto...

....veloci????
perdindirindina!
:(
sono assai negata!
azzurra

Cristina ha detto...

Ciao Azzurra! Vedrai che con questi non puoi sbagliarti!
L'unica accortezza è dare un occhio al grado di doratura degli stuzzichini!