sabato 20 agosto 2016

Il gioco di Ripper

Amanda e sua madre Indiana non potrebbero essere più diverse: tecnologica, razionale e ironica la prima, hippy, dolce e ben poco pragmatica la seconda. Mentre Amanda divide il suo tempo fra la scuola e Ripper (il gioco di ruolo in cui, insieme ad altri quattro ragazzi, si ingegna per risolvere crimini efferati del passato), Indiana si dedica alla cura dei pazienti attraverso l'aromaterapia e il massaggio.

Entrambe però possono contare sull'affetto di nonno Blake, padre di Indiana, e di Bob, padre di Amanda e fascinoso capo della polizia, ormai da tempo ex di Indiana.
Quando un serial killer ssceglie la loro città come scena del crimine e rapisce Indiana tutto si complica, costringendo tutti coloro che amano le due donne a una spasmodica ricerca di indizi per salvare la guaritrice. 
Un giallo ad azione, avvincente e molto lontanoo dalle saghe familiari a cui la Allende ci aveva abituato, ma incalzante e originale. 
Un solo grande dubbio....com'è possibile che in mezzo a tanti acuti osservatori, poliziotti, investigatori giocatori, navy seals e sevizi segreti nessuno abbia riconosciuto il trasformismo dell'assassino? 
Intuitivi, ma ben poco fisionomisti, a quanto pare!!!!

VOTO 8
 

Nessun commento: